skip to Main Content

…ispirati dalla natura

Villa Preselle si trova nel cuore della Maremma toscana, un angolo di natura ancora incontaminata dove il verde della campagna incontra l’azzurro cristallino del mare e la sabbia dorata delle spiagge più belle della costa tirrenica.

Mare

A pochi chilometri da Grosseto, lungo la costa, è possibile visitare incantevoli località di mare. Marina e Principina con le lunghe spiagge sabbiose fiancheggiate da pineta; il Parco Regionale della Maremma per una giornata immersi nella natura alla scoperta della fauna selvatica, lepri, volpi, caprioli, fagiani e cinghiali. Poco distante il piccolo borgo marinaro di Talamone e la costa dell’Argentario con le tante calette tra gli scogli. Verso nord la costa maremmana offre le località di Castiglione della Pescaia e poi ancora Scarlino con la splendida spiaggia di Cala Violina.

Storia e Tradizione

Le colline della Maremma sono caratterizzate da tanti piccoli borghi medievali ricchi di storia, tradizione e sapori. Meritano una visita Sorano e Pitigliano con i caratteristici edifici in pietra di Tufo; Sovana con il Duomo in stile romanico-gotico; Montemerano, dove si respira ancora un’atmosfera di altri tempi; Saturnia con le sorgenti di acqua termale e le rinomate cascate.

Arte e Cultura

Facilmente raggiungibili le città d’arte più note della Toscana: Siena conosciuta come la città del palio; Pisa e la sua piazza dei Miracoli con la famosa Torre pendente; San Gimignano la città delle belle torri; Firenze con la splendida Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero e il Campanile di Giotto.

Villa Preselle - chi siamo
Back To Top